Memoria di ferro con il cioccolato fondente

Il cioccolato fondente con gli elementi contenuti nel cacao, i flavanoli, oltre a migliorare la circolazione sanguigna, combatte  efficacemente il declino naturale della memoria

Memoria in forma con il cacao

Da un recente studio, si è appreso che i flavonoli del cacao sono in grado di contrastare e perfino invertire il declino della memoria causato dall'avanzare dell'età.
Lo studio, pubblicato su Nature Science, ha stabilito che una dieta ricca di cacao può, a lungo termine, invertire l'invecchiamento mentale. Ai volontari che si sono sottoposti allo studio, i ricercatori hanno riscontrato dopo il periodo di osservazione, durante il quale avevano assunto 900 mg di flavanoli al giorno, una memoria tipica dei 30enni  e 40enni. Da sottolineare che il gruppo di volontari aveva un'età compresa tra i 50 e 69 anni. Il cioccolato fondente, meglio se amaro e con elevata concentrazione di cacao, non va mai assunto in eccesso ma nella giusta ed equilibrata dose, quella che rende possibile persino l'inversione del declino della memoria, praticamente un miracolo!

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione ci interessa. Con modo ed educazione si può dire tutto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...