Olio rabboccato al ristorante, una legge obbliga l'uso del tappo anti rabbocco

Rabbocco olio al ristorante, una legge adesso lo vieta e impone l'uso del tappo anti rabbocco

Olio, una legge vieta il rabbocco al ristorante
La Legge comunitaria anti rabbocco per l'olio che ci viene portato al ristorante diventerà a breve operativa anche in Italia.
La Camera ha già approvato l'entrata in vigore di due norme importanti per la tutela della qualità dell'olio portato sulle tavole dei ristoranti e per la trasparenza sulla provenienza del prodotto venduto nei negozi. Entro un mese, stando a quanto riportato da fonti parlamentari, le bottiglie contenenti olio, in uso al ristorante, dovranno essere dotate di tappo anti rabbocco. La finalità è quella di evitare il consumo inconsapevole da parte del cliente, di un olio scadente messo in una bottiglia di olio di marca. Per l'olio venduto in negozi e market, la norma impone di scrivere chiaramente e con buona evidenza anche cromatica, se il prodotto è italiano, comunitario o se la produzione avviene in paesi extracominitari.

1 commento:

  1. Ciao scusa il disturbo, ho visto il vostro blog ed è molto bello. Volevo sapere se potevamo instaurare una collaborazione con ill nostro giornale (newsgo.it)

    Potremmo creare una rubrica e inviare poi le persone al vostro sito o pagina fb come preferite.

    A presto

    RispondiElimina

La tua opinione ci interessa. Con modo ed educazione si può dire tutto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...