Bugie, scopri chi mente guardando il suo viso

I volti della menzogna, il viso di chi mente ci dà degli indizi dell'inganno nei rapporti interpersonali

Pual Ekman - Giunti Editore - I volti della menzogna -

Quali sono gli indizi per capire se chi ci sta parlando mente, dice menzogne? I gesti, il timbro della voce e le espressioni del volto, possono rivelarci molto sulla autenticità di quanto comunicato dal nostro interlocutore. Paul Ekman è un esperto di comunicazione non verbale, si occupa di psicologia delle emozioni.
In questo libro "I volti della menzogna. Gli indizi dell'inganno nei rapporti interpersonali", l'autore spiega come scoprire e capire i profondi impulsi presenti nel comportamento delle persone nei rapporti interpersonali. Individuare alcuni marcatori della menzogna come la mimica facciale, le microespressioni del volto, il variare del tono della voce, alcuni gesti ricorrenti e altre sottili sfaccettature, ci permette capire la coerenza tra le parole dette e quella che può rivelarsi l'unica verità.

Dire una bugia, più o meno grande, mette in moto un sistema di comunicazione che non si ferma solo al verbale ma investe anche il livello emozionale delle persone con tutto quel che ne consegue. Se vi incuriosisce il mondo della menzogna e volete saperne di più, questo libro fa per voi. "I volti della menzogna. Gli indizi dell'inganno nei rapporti interpersonali" in libreria al prezzo di 16,00 euro per Giunti Editore.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione ci interessa. Con modo ed educazione si può dire tutto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...