Dentro di te, un grande illimitato potere

Scopri come il tuo inconscio può lavorare per te con grande precisione e risultati strabilianti


Potere dell'inconscio
L’inconscio, oltre ad essere un grande serbatoio, è anche la parte più profonda di noi, quella in grado di guidarci con assoluta sicurezza verso tutto ciò che veramente desideriamo. Con questa tecnica, daremo alcune dritte su come creare, all’interno di noi, un luogo di grande potere, il nostro Angolo Magico. Quello che si otterrà alla fine dell’esercizio, è la capacità di accedere ad uno spazio della nostra mente profonda che, allenato a dovere, ci aiuterà in tutte le attività della vita.

Si parte dal microrilassamento, una volta raggiunto un buon livello di relax, si procede con una ideale discesa di una scala. Il tipo di scala da scendere, potete sceglierlo a seconda delle vostre preferenze. A chiocciola, con pioli, scala in legno, ferro o mattoni, purché vi dia un senso di calma, gioia e pace.

I gradini da scendere sono dieci e, ad ogni gradino sceso, dobbiamo immaginare di coinvolgere più sensi possibile. Cercheremo quindi, di immaginare il suono che i piedi fanno quando impattano coi gradini. Passeremo poi alla sensazione di freddo o caldo al contatto dei piedi sulla scala, cercheremo quindi di sentire il peso del corpo distribuito prima sull’uno e poi sull’altro piede. Il procedimento deve essere messo in atto fino ad arrivare al gradino numero zero, quello cioè che si trova alla fine della scala. Ad ogni gradino, immaginiamo di rilassarci sempre di più in ogni parte del corpo. Scendiamo seguendo un ritmo che ci regali una sensazione di benessere.

In fondo alla scala, dopo la discesa, abbiamo ora di fronte una porta. Prima di aprire la porta, godiamo beatamente dello stato di grande rilassamento raggiunto.

Ora, entriamo nel nostro luogo magico. Qui, possiamo creare dal niente, tutto ciò che vogliamo. Non poniamo limite alla creazione. In questo luogo, tutto è possibile. Mettiamo all’interno della stanza mobili che ci diano confort, creiamo un banco di comandi per soddisfare le nostre richieste. Convochiamo in questo nostro angolo le menti più illuminate di ogni tempo per ottenere i migliori consigli. Visto che stiamo creando il nostro luogo di grande potere interiore, è bene familiarizzare con esso.

Per terminare questo esercizio, basta risalire lentamente la scala contando i gradini da uno a dieci. Una volta arrivati al gradino numero dieci, prima di aprire gli occhi, stirarsi braccia e gambe proprio come si fa al mattino appena svegli.

Questa tecnica, ci insegna ad andare nella parte più profonda di noi, dove non esistono errori, limiti e incapacità. In questo luogo, esistono solo le esperienze fatte e, si programmano quelle future, immettendo le giuste istruzioni, i dati necessari. Quello che si può apprendere eseguendo regolarmente questo esercizio, è il linguaggio prediletto dal nostro inconscio. Provando e riprovando a dare le giuste istruzioni in differenti modi, troveremo quello più efficace per comunicare alla parte più profonda di noi, quelli che sono i nostri più ardenti desideri, i cambiamenti che vogliamo mettere in atto e le nostre mete da raggiungere.

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione ci interessa. Con modo ed educazione si può dire tutto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...