Tanta salute e lunga vita, il segreto in 7 punti


Basta seguire 7 semplici raccomandazioni per vivere di più e in salute

Lunga vita, 7 consigli

Una vita più lunga, più benessere e buona forma fisica. Per ottenere queste tre cose bastano 7 consigli da seguire con piacere e senza mettere in atto chissà quali rinunce. I punti da seguire sono raccomandati da chi ha a che fare con malattie anche molto importanti, un istituto di ricerca sul cancro. Sono raccomandazioni di facile ed immediata applicazione ma per renderle efficaci, la ripetizione e il rispetto di esse è fondamentale.

1. Siate magri ma mai sottopeso. 
2. Siate attivi fisicamente almeno per mezzora al giorno.
3. Evitare o limitare alimenti ad alta densità energetica – come quelli ad alto contenuto di grassi o zuccheri aggiunti e poveri di fibre. Bandire anche le bevande zuccherate.
4. Mangiare una buona varietà di ortaggi, frutta, cereali integrali e legumi. Oltre a cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, cercare di mangiare cereali integrali a ogni pasto.
5. Limitare il consumo di carni, soprattutto rosse come quelle di manzo, maiale e agnello. Non superare la dose di 500 g di peso cotto alla settimana. Evitare il più possibile l’assunzione di carni lavorate come prosciutto, salame e pancetta
6. Limitare l’uso di bevande alcoliche: massimo due per gli uomini e una per le donne, al giorno.
7. Le neomamme dovrebbero allattare al seno in modo esclusivo fino a 6 mesi. 

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione ci interessa. Con modo ed educazione si può dire tutto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...